
Ca’ventiquattro di MAKEYOURHOMEstudio
Ca’ventiquattro: l’ospitalità di un boutique hotel ed il comfort di uno spazio domestico nel cuore di Isola design district.
Quando si aprono le porte del Salone del Mobile e del Fuorisalone, Milano si popola di creatività e di persone in cerca di nuove tendenze. Il mio post nasce dalla voglia di scoprire di più su uno dei progetti nati in Via Castillia 24 (ca24) creato da Roberta Borrelli creative consultant e founder di Makeyourhome Studio ed il suo team.
Ca24 nasce dalla voglia dei committenti di investire in una zona in grande evoluzione come l’area di Porta Nuova, restando fedeli al sapore storico della tipica casa milanese. L’appartamento è dedicato all’ospitalita di chi viaggia , i 70 mq si dividono in una zona centrale comune e conviviale e due camere da letto, ognuna con il proprio bagno.
Il colore predominante è il verde, scelto per riportare all’interno della casa quel verde che in passato caratterizzava il quartiere Isola. Questo colore è stato usato su tutte le superfici, creando uno scenario continuo tra le camere ed alternato soltanto al legno del pavimento e delle travi.
Gli arredi sono stati selezionati dalla collaborazione con brand del settore arredamento, tra cui Hiro
Hiro ha lanciato nei mesi scorsi il contest “Arredi Ospitali” offrendo a tre designer la possibilità di veder realizzati i loro progetti, ora esposti per tutta la durata della MDW come parte di Ca24.
Project by Pier Luigi di Pietro
Project by Giulia Fasoli e Francesco Tanel
Project by Camilla Casado
Da qualche giorno è possibile vedere su Instagram le prime foto del risultato finale di questo appartamento dai toni verdi, ed io vi porterò a visitarlo nei prossimi giorni.
Photo by Ca24