
Michela mi ha contattata tramite Instagram per una consulenza. È stata una delle prime che ho fatto tramite questo social, ho capito subito che voleva essere guidata e sostenuta nelle scelte audaci che sta compiendo per la sua casa.
Si è presentata con delle idee di arredo molto chiare e con dei dubbi riguardo alla migliore distribuzione di questi nei due spazi che deve riarredare. Cercando ispirazione é stata affascinata dalla mia galleria, quindi ha deciso di rivolgersi a me per una consulenza tecnica su arredi ed ambienti.
Nel suo caso aveva già una lista di arredi, il mio lavoro è stato quello di capire come avrebbero funzionato gli arredi negli spazi della camera da letto e del living.
Ad un mobilio moderno dai colori audaci e dai metalli oro e bronzo nel living sono stati inseriti arredi che provengono dalla storia della sua famiglia come il mobile radio ed una credenza, entrambi in legno.
Nella zona giorno, separata dalla cucina, il colore predominante è il verde in un mix di tessuti e di carte da parati vivaci. Questo colore si ripete nel tessuto in velluto pregiato del divano, sulle sedie, sulle pareti con una tonalità desaturata e con una carta da parati con decori a foglie alternate a tocchi di giallo.
Il divano posto al centro della stanza divide la zona relax in cui si trovano gli arredi di famiglia e una modernissima madia color cipria, dalla zona pranzo, in cui è posizionato un tavolo dal piano in marmo breccia paradiso, adatto ad ospitare sei persone.
Nella camera da letto il colore scelto è il blu. Lo troviamo sulle pareti, nella carta da parati con dei motivi astratti con toni di marroni/beige. La conformazione della camera e la presenza di un capiente armadio specchiato lungo la parete di fondo, lascia libere due zone su cui intervenire. La prete più lunga ha accolto il letto e la parete affianco alla finestra ospita un cassettone il legno pregiato dalle linee moderne e dai colori classici ed eleganti. I comodini infine riprendono l’uso dei metalli e del marmo della zona living, creando un fil rouge continuo tra gli ambienti.
project by SRARCH_render by Arch. Roberto Visconti