
G e R sono una giovane coppia che si è affidata a me per la progettazione degli interni della loro casa.
Quando ci siamo incontrati la prima volta mi hanno raccontato i loro desideri e le necessità di cui avevano bisogno per la loro nuova casa.
La superfice di circa 80mq presentava già prima del mio intervento una buona divisione interna, quindi è stato possibile raggiungere ottimi risultati applicando poche modifiche alle pareti, questo ci ha consentito di concentrarci al massimo sugli arredi e sulle finiture.


L’appartamento presentava all’ingresso uno spazio poco fruibile, non utilizzabile come zona pranzo living, quindi in tutte le proposte presentate si è optato per un open space, scelta che a GR è piaciuta tantissimo.
In questo modo la profondità della stanza viene percepita appena si varca la soglia di ingresso.
La cucina, prima separata, adesso è la protagonista dello spazio, ed attraverso una penisola divide lo spazio in due ambienti della casa, il living e il pranzo. La scelta di superfici lucide e materiali chiari consente di illuminare ancora di più lo spazio.

La zona notte ed il bagno, già ben posizionati hanno subito poche variazioni, in questo caso ho previsto la realizzazione in camera di una cabina armadio, creando una camera da letto in stile albergo.


