
La casa di A è una casa in cui abbiamo fatto pochi cambiamenti significativi. I pavimenti sono per lo più inalterati, originali graniglie multicolore. Anche il layout è stato solo migliorato e non stravolto, per consentire la realizzazione di un secondo bagno. La vecchia cucina ed il vecchio bagno sono stati così ridistribuiti per ricavare il nuovo ambiente di servizio posizionato al centro tra i due. Il vecchio ingresso cupo oggi è parte integrante della zona giorno, facendo da filtro tra la cucina e la zona living e la zona notte. Ospita un ripostiglio/cappottiera. Delle due camere da letto una è stata destinata alla musica, diventando uno sudio attrezzato. La palette dei colori è stata dettata dai pavimenti predominanti, per cui gli accenti colorati sono stati abbinati per creare un salto temporale nell’era moderna. Metalli neri, porte e pareti bianche, giallo senape, verde acqua e blu petrolio sono i colori che caratterizzano accessori e arredi.


La cucina è stata ridotta rispetto alle dimensioni abitabili di prima, adesso serve solo a pasti veloci e alla preparazione delle pietanze. Colori vivaci e un frigorifero vintage caratterizzano questo spazio di servizio. Lo spazio di lavoro è di 240cm e ci sta anche una lavastoviglie, dai colori di verde acqua e azzurro. Il frigo è il protagonista dello spazi, con il suo stile unico.


La camera da letto conserva il pavimento e la metratura originali, ecco perché abbiamo inserito dei toni neutri per le pareti e per gli arredi e gli accenti di colore per gli accessori e le decorazioni. Il nero, il senape e il verde acqua che vengono richiamati nelle varie camere.

Esagoni piccoli e decorarti, che ricordano i colori del mare e del cielo. Questo bagno è stato ricavato ridistribuendo meglio la vecchia cucina ed il vecchio bagno. Nuovi pavimenti chiari e freschi che fanno percepire lo spazio come più ampio. Abbiamo sfruttato la finestra della cucina per rendere la la luce naturale e la ventilazione anche in questo secondo bagno con lavanderia.





Se anche tu hai bisogno di fare un ristrutturazione contattaci saremmo felici di fare un sopralluogo gratuito e presentarti un preventivo su misura per te!